InConTra
itenfrdees
I volontari

I volontari

  La nostra sede è la "strada" ed oltre 300 pasti caldi sono sempre garantiti nei pressi della Stazione Ferroviaria “Leggi tutto”
InConTra

InConTra

  InConTra si è costituita nel 2007 grazie ad alcuni volontari che già da tempo erano impegnati in servizi di “Leggi tutto”
Le nostre attività

Le nostre attività

Distribuzione della cena. Il servizio si svolge, anche grazie alla collaborazione di altri gruppi e associazioni (Comunità di Sant’Egidio, Cappellania “Leggi tutto”
  • 1

Torna l’appuntamento con la solidarietà

A Capodanno la nona edizione

della Cena e Pranzo degli Abbracci

A Bari, in occasione delle festività di Capodanno, tornano la Cena e il Pranzo degli Abbracci promossi dall’associazione di volontariato InConTra. Giunta alla sua nona edizione l’iniziativa prevede una due giorni di solidarietà e di festa in favore dei senza fissa dimora e delle famiglie indigenti della città. Prevista il 31 Dicembre la Cena per 400 ospiti, assistiti ed ospitati da un’ingente squadra di volontari. A seguire, il primo dell’anno sarà il Pranzo degli Abbracci.

Entrambi gli eventi si svolgeranno presso le Piscine Comunali di Bari. Inoltre i due appuntamenti contano sul sostegno dell’Unicredit, banca tesoriera del Comune di Bari, e dell’azienda di traporti AMTAB che metterà a disposizione varie navette per accompagnare gli ospiti alle Piscine Comunali, e riprenderli ad evento terminato. A stampare gli inviti per gli eventi è il Comune di Bari. Fornitore del cibo distribuito agli ospiti dai volontari, sarà Ladisa S.p.a., storico e consolidato partner dell’Associazione InConTra.

Chiunque volesse dare il proprio contributo per la realizzazione dei due eventi può mandare un messaggio alla pagina Facebook dell’Associazione InConTra o telefonando al 3385345870.

 

Programma degli eventi:

 

Cena degli Abbracci:

  • h.16:00 di Venerdì 30 Dicembre: arrivo alle piscine comunali del materiale monouso da sistemare

  • h 9.30 di Sabato 31 Dicembre: sistemazione della sala e predisposizione della stessa al cenone

  • h 16.30/17.00 partenza delle prime navette AMTAB da Piazza Aldo Moro, con conseguente arrivo degli ospiti

  • h 17.30 Briefing esplicativo per i volontari

  • h 18.00-21.00 Cena degli abbracci

 

 

Pranzo degli Abbracci:

  • h 9.30-10.00 risistemazione sala per il Pranzo degli Abbracci

  • h 11.30 partenza navette e conseguente arrivo degli ospiti

  • h 12.00-14.00 Pranzo degli Abbracci

 

 

Il menù della Cena degli Abbracci prevede:

Antipasto: mozzarelle in carrozza, panzerottini, crocchette di patate, olive e mozzarelline; Primo: cavatelli con sugo e tonno, lasagna bianca con ricotta e spinaci

Secondo: cotoletta di pesce

Contorni: patate al forno e insalata

A seguire: frutta, pasticceria secca e fresca, pandoro/panettone

 

Il menù del Pranzo degli Abbracci prevede:

Antipasto: mozzarelle in carrozza, panzerottini, crocchette di patate, olive e mozzarelline

Primo: orecchiette al forno e riso con i piselli, ricotta dura e formaggio grana grattuggiato

Secondo: cotoletta di pollo

Contorno: patate al forno e insalata

A seguire: frutta, pasticceria secca e fresca, pandoro/panettone.

 

Un evento benefico che ha più il sapore di una festa soprattutto per noi volontari-le parole del presidente di InConTra Gianni Macina,-l’iniziativa permette ai cittadini e volontari di servire e partecipare a un’iniziativa coinvolgente senza fissa dimora, potendo trascorrere un Capodanno diverso- prosegue Macina –oltre ad essere una festa per gli homeless, è prima di tutto la festa dei cittadini e volontari, che giungono da tutta la Regione, in questa festa non ci sono bandiere né religioni, ma si è tutti accomunati da un senso di solidarietà verso il prossimo-conclude il presidente.

 

Contatti: Gianni Macina 3385345870 / Andrea Giotta 334.3368676

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Facebook: associazionevolontariatoincontra

Sito web: www.incontrabari.it

 

 

 

InConTra Associazione ONLUS offre, attraverso i suoi volontari di ogni età, un servizio costante di assistenza agli "invisibili" della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nella incertezza, non solo economica.