InConTra
itenfrdees
I volontari

I volontari

  La nostra sede è la "strada" ed oltre 300 pasti caldi sono sempre garantiti nei pressi della Stazione Ferroviaria “Leggi tutto”
InConTra

InConTra

  InConTra si è costituita nel 2007 grazie ad alcuni volontari che già da tempo erano impegnati in servizi di “Leggi tutto”
Le nostre attività

Le nostre attività

Distribuzione della cena. Il servizio si svolge, anche grazie alla collaborazione di altri gruppi e associazioni (Comunità di Sant’Egidio, Cappellania “Leggi tutto”
  • 1

emergenza2017

 

L’Associazione di volontariato InConTra in collaborazione con il Comitato di Bari della Croce Rossa Italiana, organizza a partire dalla sera di Giovedì 5 Gennaio 2017 un presidio fisso in piazza Aldo Moro per garantire agli homeless e a clochard della città una bevanda calda e una coperta.

La decisione è stata presa in vista del calo vertiginoso delle temperature, previsto sul capoluogo pugliese e in seguito al decesso di un clochard rumeno nel centro cittadino. Il presidente dell’associazione InConTra, Gianni Macina, di comune accordo con la dott.ssa Consiglia Margiotta, presidente della C.R.I. di Bari mettono a disposizione i propri volontari per assicurare un servizio costante e continuativo.

Il camper di InConTra, sarà presente infatti dalle ore 21.00 fino alle ore 1.00 a cavallo tra Giovedì 5 Gennaio e Venerdì 6 Gennaio, per riprendere le attività alle ore 5.00, prolungando il servizio fino alla sera del 6 Gennaio. Anche nelle giornate di Sabato 7 e Domenica 8 Gennaio, il servizio di aiuto agli homeless sarà attivo, per terminare ad emergenza cessata.

 

InConTra Associazione ONLUS offre, attraverso i suoi volontari di ogni età, un servizio costante di assistenza agli "invisibili" della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nella incertezza, non solo economica.