categoria comunicati
itenfrdees

sangiovanni

 

Veglia di S.Giovanni

"InCoNtriamoci"

per una PIZZA e una BIBITA

sabato 23 giugno ore 19:30

Piazza Balenzano (BA) 

 

una iniziativa di:

Associazione di volontariato InConTra

&

Seconda Mamma volontariato

per info

Francesco cell. 320 618 9080

 

 

 

Sabato 23 giugno p.v. l’Associazione di volontariato InConTra e la Onlus Seconda Mamma organizzano un evento in Piazzetta Balenzano in cui verranno offerti agli homeless e agli assistiti di InConTra pizze, gelati e bibite, in una serata che ha tutto il sapore di una festa.

Per la prima volta le due realtà di volontariato sopracitate convergeranno le proprie forze in nome dei cosiddetti “invisibili” dando vita ad una importante collaborazione volta a combattere sempre più quei fenomeni di emarginazione sociale e ampliando così l’assistenzialismo verso quanti ne hanno bisogno.

La serata avrà inizio per le ore 19.30, ma i volontari saranno sul posto precedentemente per sistemare il tutto, affiancati da alcuni studenti del Convitto Nazionale Domenico Cirillo di Bari impegnati nelle attività di alternanza scuola-lavoro.

Gli organizzatori ringraziano la Pizzeria “Da Donato” sita in Via Lattanzio 59 a Bari che provvederà alla preparazione e al trasporto delle pizze, Giuseppe “Pino” Carelli responsabile della catena di supermercati Primo Prezzo per la fornitura di innumerevoli coni gelato, e la Ladisa S.p.a., consolidato partner di In.Con.Tra per le bevande.

“La nostra associazione – spiega la presidente della Onlus Seconda Mamma Silvia Russo Frattasi – è divenuta Onlus da pochi mesi e così abbiamo voluto festeggiare questo emozionante traguardo con i cosiddetti “invisibili” della nostra città, coloro che ci hanno portato al raggiungimento di questo obiettivo, vederli felici è per noi motivo di grane gioia.
Seconda Mamma nasce proprio dall’unione di alcune volontarie che, accortesi di quanto fosse grande il bisogno di aiutare quanti fossero in difficolta, hanno deciso di intraprendere la strada del volontariato.
Abbiamo voluto affiancare InConTra perché, oltre ad essere una realtà presente sul territorio da molti anni, ha anche un modo di intendere il volontariato molto simile al nostro”.

“È la prima volta che serviamo la pizza ai nostri assistiti – ha affermato Gloria Leanza, la referente dell’Associazione InConTra – quella di sabato è innanzitutto una festa che ci vedrà al fianco di una bellissima realtà ormai affermatasi nella nostra città, è l’inizio di una importante collaborazione di cui siamo molto felici”.

newsletter

Se desideri essere aggiornato sulle attività du InConTra iscriviti alla newsletter.
Con l'invio del modulo si autorizza l'associazione InConTra al trattamento dei dati ai sensi della legge sulla privacy.

contatti

Gianni Macina

338.5345870 (dalle ore 17:00 in poi)

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

seguici sui social