categoria comunicati
itenfrdees

presidio

 

L’Associazione di volontariato InConTra per tutto il mese di agosto distribuisce acqua e viveri per i senza tetto assistiti e per chiunque ne abbia bisogno.

 

L’attività svoltasi nel periodo estivo, si colloca all’interno del piano di emergenza caldo varato dal Comune di Bari, nel quale rientra la suddetta distribuzione che si svolge tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 17.30 nel presidio fisso di Piazza Balenzano a Bari.


Inizialmente improntata sulla distribuzione di acqua, InConTra ha potuto contare tanto sul supporto di uno storico e consolidato partner quanto sull’aiuto di singoli cittadini, il tutto ha permesso di offrire anche panini, frutta e altre tipologie di alimenti.


La distribuzione continuerà fino al 31 agosto, fino a tale data è sospesa la cena per i senzatetto che riprenderà a partire da sabato primo settembre.

 

InConTra Associazione ONLUS offre, attraverso i suoi volontari di ogni età, un servizio costante di assistenza agli "invisibili" della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nella incertezza, non solo economica.