Torna a Bari

“La zuppa della bontà”

Il 13 e 14 ottobre 2018

l’Associazione di volontariato InConTra nuovamente al fianco

della Fondazione Progetto Arca in favore dei più bisognosi.

Per il quarto anno consecutivo torna a Bari la Zuppa della Bontà l’iniziativa benefica promossa ed ideata dalla Fondazione Progetto Arca Onlus, che abbraccia l’intera penisola e a Bari trova il pieno appoggio dell’associazione di volontariato InConTra.

Giunto alla sua quinta edizione (nel 2015 ve ne sono state due nell’arco di pochi mesi) l’evento si prefigge di offrire a quanti vorranno contribuire una zuppa pronta da cucinare, le cui donazioni serviranno a scaldare l’inverno di chi è meno fortunato, sostenendo così il lavoro dei volontari i quali saranno presenti in due gazebo montati in altrettanti punti della città.

Sabato e domenica prossimi infatti sarà possibile sostenere questa iniziativa recandosi in Via Argiro angolo Via Dante, nel centro cittadino di Bari dove ci sarà una postazione dalle ore 9.00 alle 20.30 per entrambe le giornate.
La seconda postazione sarà allestita a Poggiofranco, in Via Papa Pio XII angolo via Arcidiacono Giovanni, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Minestrone alla Veneta, Zuppa d’orzo e Minestrone alla montanara, queste le tre varianti di zuppa offerte anche quest’anno.

Con l’avvicinarsi dell’inverno e le temperature sempre più miti, la zuppa acquisisce un duplice valore simbolico, da un lato è un alimento completo e nutriente, dall’altro scalda l’inverno dei senzatetto delle
nostre città.
Promotrice dell’evento la Fondazione Progetto Arca Onlus(www.progettoarca.com) che da oltre venti anni offre aiuto e sostegno a persone senza dimora, famiglie in grave difficoltà, anziani che vivono sotto la soglia della povertà, persone con dipendenze da alcool e sostanze, rifugiati e richiedenti asilo, al fine di produrre cambiamento e integrazione sociale.

Solo nell’ultimo anno offerte dalla Fondazione Progetto Arca Onlus oltre 630 mila notti al riparo e più di 2 milioni di pasti, aiutando più di 82 mila persone.