categoria comunicati
itenfrdees

 

Quest'anno siamo tra i vincitori destinatari di un finanziamento messo a disposizione della fondazione MegaMark sostenuta da sponsor privati e con il patrocinio della Regione Puglia. E' stato così possibile acquistare mezzi necessari a garantire la distribuzione di pasti a più di 300 persone senza fissa dimora ogni giorno presso la stazione.

InConTra si è potuta fornire di una cucina professionale, di un abbattitore, di una cella di refrigerazione, un forno industriale e di un grande lavabo.

Gli ingredienti vengono donati da aziende di ristorazione collettiva e grandi alberghi che mettono a disposizione il cibo cotto. Ogni sera alle 18:30 il cibo viene ritirato dai volontari di InConTra con un mezzo refrigerato e quindi distribuiti. Questo avviene sempre tutto l'anno e maggiormente d'estate quando molte delle mense cittadine rimangono chiuse, e soprattutto d'estate, confidiamo nei volontari e  quanti desiderano aiutarci. 

InConTra ogni sera alle 20:30 è in stazione per fornire un pasto caldo ai bisognosi della nostra città, vieni a trovarci , anche il tuo contributo è utile!!

 

 

InConTra Associazione ONLUS offre, attraverso i suoi volontari di ogni età, un servizio costante di assistenza agli "invisibili" della città: persone senza fissa dimora, immigrati con una sistemazione precaria e nuclei familiari che vivono nel disagio e nella incertezza, non solo economica.